Tu sei qui

ortopedico veterinario Monza e Brianza




Se sei alla ricerca di un ottimo ortopedico veterinario a Monza e Brianza, contattaci

Con Brianzavet puoi avere un ortopedico veterinario a Monza e Brianza tra i migliori del territorio. Il nostro servizio di ortopedia e traumatologia, infatti, è tra i più avanzati, potendo contare su una struttura di oltre 100 mq, in sostanza una sorta di vero e proprio ospedale per animali, con day hospital, reparto chirurgia con attrezzature all’avanguardia e le più elevate professionalità medico veterinarie operanti al suo interno.

Il nostro sevizio ortopedico veterinario a Monza Brianza prevede, nella pratica quotidiana della Clinica, chirurgie correttive per la displasia dell’anca (es. sinfisiodesi pubica, duplice e triplice osteotomia di bacino, dartoplastica), per la displasia del gomito (es. artroscopia operativa, ostectomie ed osteotomie ulnari), per la displasia del ginocchio (es. trasposizione della cresta tibiale, trocleoplastica), per le deviazioni assiali (es. osteotomie/ostectomie correttive) e per la rottura dei legamenti crociati del ginocchio (es. sindesmoplastica, TPLO).

Inoltre, compreso nel servizio ortopedico veterinario Monza e Brianza della clinica veterinaria Brianzavet vi sono le indagini strumentali, un vero e proprio reparto specialistico in grado di fornire, dai primi mesi di vita sino all’età adulta/anziana, un servizio di prevenzione, diagnosi e trattamento delle diverse patologie che possono affliggere il vostro animale.

Eseguiamo, quindi, studi radiografici per la diagnosi precoce delle patologie d’accrescimento, per la diagnosi ufficiale della displasia dell’anca e del gomito e per lo studio delle deviazioni assiali a carico di arti anteriori e posteriori. Nel caso in cui i segni clinici e/o radiografici siano suggestivi di patologia ossea o articolare, è possibile eseguire, presso la nostra struttura, ulteriori approfondimenti diagnostici (TC, artroscopia, artrocentesi, biopsie ossee, ecc.). Nell’ambito dei vari esami diagnostici relativi al servizio di ortopedia veterinaria a Monza e Brianza effettuiamo radiografie “preventive” cuccioli (approccio orientato alla razza), quali:

- Osteocondrite dissecante (OCD)

- Frammentazione processo coronoideo (FCP)

- Mancata unione processo anconeo (UAP)

- Incongruenza articolare (INC)

- Displasia dell’anca

A completare il servizio di ortopedia veterinaria si effettuano inoltre le radiografie ufficiali per displasia dell’anca e del gomito.
Se sei alla ricerca di un ortopedico veterinario a Monza e Brianza puoi chiamare la clinica veterinaria Brianzavet 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, siamo a tua completa disposizione, per emergenze, visite di routine, visite specialistiche e consulti gratuiti: +39 339 6455461